Curiosità sui quartettisti

Siete scontenti delle solite biografie noiose?

Allora ecco una piccola serie di curiosità per chi ci volesse conoscere meglio!

Sul quartetto:

-il quartetto ha una fortissima passione per i cani e i gatti…tendenzialmente gli archi alti si schierano coi cani, e gli archi bassi con i gatti…ma quando ne incontriamo uno gli corriamo tutti addosso,cane o gatto che sia!

-I due violini si conoscono da quando avevano 10 anni e suonano insieme da allora…migliori amici e compagni di banco alle medie e al liceo,sono sempre stati inseparabili.

-Comunichiamo quasi sempre in inglese tra di noi,anche se Isabel parla bene l’italiano…però è più facile evitare i malintesi parlando in Inglese!

Eleonora:

– Vanta delle origini giapponesi. Suo padre architetto e chitarrista dilettante si é trasferito in Italia per studiare e si é innamorato del bel paese… e non solo!

– é una ballerina di salsa scatenata!Era arrivata quasi ad esserlo professionalmente quando gli impegni violinistici hanno avuto la meglio…ma se sente della musica sudamericana non riesce a stare ferma!

– ha la testa tra le nuvole…gli altri membri del quartetto devono sempre controllare che non lasci il violino da qualche parte! In una giornata è riuscita a perdere il passaporto e due voli…

Jamiang:

– i suoi genitori sono buddisti e per questo gli hanno dato il questo nome, che significa saggezza… e infatti Jamiang é l’elemento che calma gli spiriti nel gruppo,e che istiga alla collaborazione e alla comprensione tra le parti. Meno male! Trattandosi di un gruppo a prevalenza femminile!

– Ha un forte legame con la natura, è vegetariano e talvolta sente l’esigenza di partire da solo e immergersi con la sua tenda in giornate di meditazione e avventura.

– Nonostante il background hippie, è andato a sentire un concerto di Christina Aguilera.

Francesca:

– Non suona solo il violino e la viola, ma anche il clarinetto e il sax! Infatti ha iniziato da piccola suonando con la banda del paese e ha suonato per un certo periodo il sax in un gruppo funky!

– Ha eseguito le stagioni di Vivaldi da solista più di 100 volte quando viveva a Venezia

– Ha un rapporto conflittuale con i suoi capelli,non riesce a tenere lo stesso taglio per più di qualche mese!

Isabel:

– Ha una voce bellissima, chiedetele di cantare qualche canzone Portoghese, in stile Fado…una magia! Ma soprattutto sa fare una buffissima imitazione di Shakira!!

– Appassionata di Yoga, ci si dedica tutte le mattine per iniziare in maniera sana la giornata!

– Quando ha fame non riesce più a pensare…state attenti,portate sempre una scorta di merendine!